Come cambia il mondo degli affitti brevi

Gentili clienti e visitatori del nostro sito.

Vogliamo informarvi che nel Mondo degli Affitti Vacanza sono cambiate tante cose dal punto di vista normativo e che solo un operatore ufficiale può darvi le giuste garanzie che state spendendo in modo sicuro i vostri soldi.

Oggi le Case per Vacanze devono avere un numero di licenza nazionale (codice CIN), essere dotate di sistemi anti-incendio (estintore, rivelatore di fughe di gas e di monossido di carbonio installati da professionisti qualificati e verificate periodicamente), aver fatto le analisi per evitare il rischio che si possano formare nei climatizzatori e negli scarichi dei bagni colture di legionella, offrire una assicurazione a tutela degli ospiti in caso di incidenti per quanto si faccia molta prevenzione.

Tutto questo ovviamente ha un costo per l’operatore ufficiale che però si cerca di non far pesare più di tanto sui clienti. Quello che però è importante che i clienti facciano è assicurarsi sempre di prenotare da chi rispetta le nuove leggi a propria tutela. Non è infatti possibile escludere che in alloggi sprovvisti di autorizzazioni e dispositivi di sicurezza possano capitare controlli e verifiche da parte delle autorità competenti tali da multare chi agisce in modo abusivo e porre termine al soggiorno dei clienti.

Tutelate la vostra vacanza e la parte sana della filiera turistica!